La filosofia di Spino editore

L’idea portante di Spino editore è quella di accompagnare gli scrittori lasciandoli liberi da strutture editoriali troppo vincolanti. E’ questo il motivo per cui è nata, per sostenere e accompagnare il libro “Rifondata sulla Bellezza” in un percorso completamente autonomo e libero da condizionamenti.

Gli autori che verranno pubblicati da Spino Editore entreranno in un percorso un po’ diverso dal solito. Contribuiranno alle spese per la produzione del libro in concorso con l’editore e con lui divideranno i guadagni conservandone però la piena proprietà intellettuale.

Tutti i servizi sono esternalizzati ed affidati a professionisti che accompagneranno l’autore dall’editing, la correzione bozze e la copertina fino alla pubblicazione e la distribuzione sulla rete libraria nazionale on line e off line.

Con Spino Editore si prova a tracciare un percorso a metà strada tra l’autoproduzione e l’editoria classica, distante però dall’editoria a pagamento perché c’è la condivisione del progetto che alberga dietro ogni libro, del rischio che questo progetto fallisca, della speranza che diventi un successo.